Santarossa Marino & C.
Storia
Santarossa Marino & C., azienda fondata nel 1969 da Marino Santarossa, nasce in origine come deposito di vernici per il legno della Milesi Vernici Spa. L’iniziale attività era orientata a servire con prodotti standard il crescente polo del mobile di Prata di Pordenone. Nei decenni successivi il mercato cominciava una rapida evoluzione verso un modello dove iniziavano a contare non solo le quantità prodotte ma anche la qualità del mobile, la ricercatezza del suo design e delle sue finiture.L’innovazione delle tecnologie e dei cicli produttivi ci obbligava quindi alla progettazione di nuove vernici, oltre a richiedere anche strutture in grado di garantire decine di finiture diverse per lo stesso mobile.
Abbiamo così affrontato negli anni numerosi cambiamenti che ci hanno portato ad affiancare alla normale attività di vendita dei prodotti Milesi, una struttura di trasformazione e miscelazione in grado di rispondere alle nuove esigenze dell’industria del mobile.
Negli anni Ottanta abbiamo cominciato a produrre laccati e tinte a campione, prima a livello artigianale e poi in maniera più strutturata, arrivando a sviluppare prodotti vernicianti partendo dalle specifiche richieste del cliente. Sin dagli inizi la filosofia di lavoro è stata quella di vendere non una semplice vernice bensì un servizio di consulenza pre e post vendita, in grado di seguire e supportare il cliente sia nelle fasi di sviluppo del prodotto che nella sua applicazione.
Area Video
Guarda il video per entrare direttamente nella nostra azienda e osservare più da vicino il laboratorio e alcuni processi produttivi!